Soluzioni Distribuzione Retail

SOLUZIONI PER LA DISTRIBUZIONE RETAIL

ADSHOP. La piattaforma digitale per la gestione della vendita diretta.
ADSHOP nasce per la distribuzione retail e consente la digitalizzazione di tutto ciò che concerne la vendita diretta al banco attraverso le casse, avvenga essa tramite fatture o scontrini.

COME AGISCE ADSHOP

Il software agisce su due fronti:
- la gestione del magazzino, che avviene attraverso appositi Server (AS400);
- la gestione della cassa, che avviene tramite un semplice PC connesso alla rete internet.


Statistiche create ad hoc forniscono successivamente un’estrazione incrociata dei dati, utilissima in fase di analisi e bilancio.
Il software agisce su due fronti: La gestione del magazzino, che avviene attraverso appositi Server (AS400); La gestione della cassa, che avviene tramite un semplice PC connesso alla rete internet.
Statistiche create ad hoc forniscono successivamente un’estrazione incrociata dei dati, utilissima in fase di analisi e bilancio.

Gestire il Magazzino

Un’interfaccia web consente di avere una visuale completa di tutta la parte gestionale connessa al magazzino, comprensiva di anagrafica degli articoli, listini di vendita e acquisto, movimentazioni e gestione degli ordini attivi e passivi. I documenti di trasporto e vendita possono essere agevolmente gestiti, con annessa stampa e contabilizzazione.

AREA ANAGRAFICA

Consente di caricare gli articoli, dotandoli di barcode univoco stampabile e suddividendoli per categorie legate alle caratteristiche peculiari di ciascuno, mantenendo comuni le caratteristiche gestionali/contabili. Se necessario, gli articoli possono essere unificati tramite codice univoco EAN e dotati di descrizioni da poter esporre nelle stampe di vendita da inviare a specifici clienti o disponibili per tutti. Nell’area anagrafica è inoltre possibile caricare e configurare le anagrafiche dei magazzini/depositi, dei dati tabellari degli articoli (marchi/categorie/sottocategorie), delle eventuali casse abbinate e dei venditori al banco.

AREA MAGAZZINO

In quest’area è possibile organizzare e controllare l’intera movimentazione di magazzino, approfondendo il dettaglio dei movimenti e relativi valori e/o quantità.

AREA ORDINE FORNITORI

Analogamente all’Area Ordini Clienti, si possono qui gestire gli ordini di acquisto caricando il magazzino a fronte dell’evasione parziale o totale eseguita.

AREA LISTINI

I listini di vendita e acquisto possono essere raccolti in un’unica area, la cui versatilità permette di lavorare su soggetti specifici, che siano essi clienti o fornitori, e per date di competenza. È prevista in aggiunta un’opzione facoltativa dedicata ai listini intercompany, in grado di far fronte a regole specifiche e di gestire rapidamente il ricalcolo dei prezzi di vendita o acquisto verso soggetti appartenenti a una stessa macrocategoria.

AREA ORDINI CLIENTI

È l’area dedicata agli ordini di vendita, correlati a emissione di preventivi, conferme, D.d.T., fattura accompagnatorie o fatture ordinarie. I documenti fiscali sono collegabili al modulo di contabilità (ADCON ↗). A fronte dell’emissione di un D.d.T. o di una fattura accompagnatoria, si aggiorna automaticamente i l magazzino, con la facoltà di gestire anche l’emissione di resi da parte dei clienti e il conseguente ricarico del magazzino, o ancora il trasferimento da e verso depositi interni.

La Nostra Fantastica
Community

Entra a far parte della Community di Advice. Iscriviti alla Newsletter e rimani costantemente aggiornato sui servizi e le soluzioni che Advice offre ai propri clienti!

SEDE LEGALE

Advice Information Technology S.r.l.

Corso Francia 30

10122 Torino (TO) - ITALY

P.I./C.F. IT 08225370017

R.E.A. Torino 955498 del 24/05/2011

Cap.Soc. 15.000,00 € i.v.

SEDE OPERATIVA

Advice Information Technology S.r.l.

Via G. Leopardi 7

10095 Grugliasco (TO) - ITALY

T. +39 011 700252

F. +39 011 700252

advice.information.srl@pec.it

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.