Cyber Security
Proteggere i sistemi informatici aziendali, considerata la crescente dipendenza di ogni operazione lavorativa da questi, è una priorità assoluta per qualsiasi realtà.
Le tecnologie messe in campo da Advice, in partnership con Sophos, sono il frutto di una continua evoluzione e perciò in grado di garantire i più alti livelli di visibilità, protezione e risposta agli incidenti, attraverso tecnologie di Deep Learning e un sistema di Synchronized Security.
PROTEZIONE
Come si può intuire, i fronti sui quali occorre intervenire a livello di sicurezza aziendale sono molteplici ed è necessario attuare una strategia precisa e specifica per ciascuno di essi. Le differenti strategie possono però confluire in un’unica soluzione di Synchronized Security, in grado di condividere dati di intelligence sulle minacce e far comunicare tra loro firewall ed endpoint all’interno di un sistema gestito attraverso un’unica interfaccia.
CYBERCRIMINE
- Soggetti esterni attaccano i sistemi
- con lo scopo di ottenere un ritorno
- economico o provocare interruzioni
- e danni al normale svolgimento
- delle attività aziendali.
La Cybersecurity ha lo scopo di contrastare tre diversi tipi di minacce:
CYBERATTACCHI
- Costituiscono attacchi tesi
- all’ottenimento di informazioni
- riservate interne all’azienda.
CYBERTERRORISMO
- Attacchi alla sicurezza
- dei sistemi elettronici tesi
- a suscitare panico o paura.
PROTEZIONE DEI SISTEMI
Il più delle volte, l’obiettivo di chi attacca un sistema informatico non è tanto il sistema in sé quanto i dati in esso contenuto. Sicurezza informatica è quindi anche riuscire a impedire l’accesso da parte di utenti non autorizzati, a taluni dati e operazioni, per evitare che questi ultimi possano essere copiati, modificati o cancellati.
PROTEZIONE DELL'UTENTE FINALE
La protezione dell'utente finale, o endpoint security, è un aspetto cruciale della Cybersecurity. Sono infatti spesso persone interne all’azienda, gli utenti per l’appunto, a permettere accidentalmente che un attacco si verifichi; si pensi, a titolo di esempio, al caricamento di malware sui dispositivi.
PROTEZIONE DELLA RETE
Proteggere l’utente finale e i sistemi resta un’operazione incompleta se non affiancata a un’opportuna protezione della rete, impedendo che avvengano connessioni indesiderate con conseguente accesso a dati personali e danni collaterali.
La Nostra Fantastica
Community
Entra a far parte della Community di Advice. Iscriviti alla Newsletter e rimani costantemente aggiornato sui servizi e le soluzioni che Advice offre ai propri clienti!