SOLUZIONI PER LA CONTABILITÀ

ADCON.
La gestione della contabilità e delle pratiche amministrative in un unico modulo

Soluzioni per la contabilità

ADCON è la soluzione sviluppata da Advice
per semplificare l’organizzazione amministrativa e contabile delle aziende.
Integrato nel software gestionale, l’applicativo si distingue quanto a facilità di utilizzo ed è in grado di soddisfare le necessità relative alla fatturazione elettronica e all’archiviazione dei documenti.

Elabora inoltre report e statistiche inerenti ogni processo interessato dalle pratiche d’ufficio, comprese le operazioni di magazzino, permettendo la condivisione dei dati e delle analisi in formato digitale o cartaceo.

Dotato di una specifica Architettura di Sistema per la gestione della sicurezza e degli utenti autorizzati, si rivela essere un prodotto versatile, multiaziendale e multiutente.

 

Un potente gestionale di Archiviazione Ottica è connesso ad ADCON e consente di ottenere con estrema facilità:

  • Gestione automatizzata dei Ratei e dei Risconti
  • Attività automatizzata di Chiusura e Apertura Esercizi Contabili
  • Bilancio di Esercizio a sezioni contrapposte
  • Bilancio di competenza
  • Bilancio riclassificato in IV Direttiva CEE
  • Nota integrativa e Allegati di Bilancio

Magic Table. Una suite specifica
per la fatturazione elettronica

Magic Table

Magic Table è un’applicazione, integrabile in qualunque software gestionale, in grado di semplificare notevolmente la fatturazione elettronica, incidendo sensibilmente sulla riduzione dei costi amministrativi aziendali.


La suite agisce sia sul Ciclo Attivo sia sul Ciclo passivo di fatturazione.

Ciclo Attivo



Oltre a facilitare l’emissione delle fatture elettroniche, Magic Table garantisce, tramite specifici controlli in fase di generazione dei file XML, l’assenza di incongruenze nei dati e l’aderenza alle specifiche richieste normative presenti e future (es. SDI, Fatturazione Europea). Consente inoltre l’inserimento di allegati e l’importazione di file XML da verificare e spedire.

Ciclo Passivo

Il software consente la ricezione e il caricamento automatico in contabilità dei dati delle fatture passive da parte dei fornitori, velocizzando le pratiche amministrative. 
Dopo una prima verifica dei dati e l’estrazione di eventuali allegati, il Database Magic Table acquisisce le fatture rendendole pronte a essere importate in contabilità
.