SOLUZIONI PER IL PERSONALE

ADHRP. Il modulo Advice per la pianificazione del personale

Soluzioni per il personale

Grazie ad un unico software, è possibile analizzare
in pochi semplici click una panoramica completa della pianificazione del personale: i sostituti più idonei,
la qualifica più in linea con le necessità del momento,
i costi accessori di ogni mansione, le differenti alternative.

Con il programma ADHRP la pianificazione delle risorse umane viene ottimizzata per mezzo di un’accurata modellizzazione dei dati, combinata con strumenti di analisi e reporting. Il potenziale di ogni collaboratore è così valorizzato in funzione di ciascuna specifica richiesta dai clienti e dalla situazione.
La gestione del parco mezzi, e del magazzino (ADMAG) sono di compendio a tutte le fasi di progettazione dei contratti, di programmazione del personale e di sviluppo del Tabellone servizi.

Gestione parco mezzi

1. Impianto anagrafico

Alla base del sistema, un elaborato impianto anagrafico consente di censire ogni figura professionale a disposizione dell’azienda, che sia essa interna o esterna. Oltre ai dati di tipo prettamente anagrafico, è possibile inserire elementi accessori quali familiari a carico, provvedimenti disciplinari, formazione sostenuta, inquadramento storico, dotazioni fornite, storico visite mediche eccetera.

2. Codifica dei servizi

Il sistema tiene conto di tutti i servizi da adempiere presso i vari clienti, con relativi fabbisogni in termini di date, quantità e qualifiche. Ciò permette di codificare in maniera precisa le azioni oggetto di periodica fatturazione, sulla base delle ore di servizio svolte o dei canoni ricorsivi.

3. Sviluppo del Tabellone Servizi

Se confermata, la proposta del sistema genera automaticamente il Tabellone Servizi, adeguabile in seguito all’operativo voluto. Le liste di servizio sono disponibili in versione stampa con modelli grafici personalizzabili, oltre che per eventuale pubblicazione nella Intranet con invio tramite mail e connesso invio di remember ciclici in previsione dell’effettivo servizio.

4. Semplificare la fatturazione

Dialogando con il modulo contabile ADCON, il sistema ADHRP consente di fatturare ciclicamente le attività, che siano essere a tariffa oraria o a canone di manutenzione. Ciò avviene con generazione automatica degli ordini di vendita, eventualmente modificabili. Una volta confermati, tali ordini divengono oggetto di fatturazione elettronica e sono oggetto di estrazione su strumenti esterni di analisi.